ROVATO (BS) Proponiamo in vendita splendida dimora immersa nel verde con piscina e parco.
ROVATO (BS) Proponiamo in vendita splendida dimora immersa nel verde con piscina e parco:

Villa padronale in Franciacorta, ai piedi del Monte Orfano, sviluppata su una costruzione antecedente il 1967 ed immersa nei vigneti, sottostante il Convento dei Frati S. Annunciata. Una prima ristrutturazione venne fatta negli anni 1979/80, poi nel 1999 ed infine nell’inverno 2015/16.
La villa è stata edificata intorno al cuore dell’antica dimora, come ancora dimostrano la colonna d’ordine tuscanico in pietra di Sarnico, uno dei 4 camini presenti nella casa, costruito intorno ad un Leone di S. Marco, travi e volti della sottostante cantina, che ancora custodiva botti in legno. L ’immobile, dotato di impianto di allarme interno e perimetrale, ha subito nell’inverno 2015/16 l’ultima ristrutturazione, durante la quale si è provveduto a sostituire il tipo di riscaldamento a gasolio ( la cisterna è ancora presente nel sottosuolo) con i necessari allacci per gas metano, installazione di una caldaia di ultima generazione e predisposizione pannelli solari.
La villa di circa 570 mq, unica nel suo genere per stile e posizione, si sviluppa su 2 piani da circa 200 mq l’uno e su di un terzo interrato di 55 mq. Intorno alla casa, un parco di 6260 mq circa, con morbidi declivi, dotato di impianto di irrigazione temporizzato, piantumato con alberi ad alto fusto e frutteto, antico torchio, piscina ben ambientata con locale di servizio sottostante, veranda e porticato poggiante su un glicine secolare, balconi elegantemente decorati in ferro battuto, 3 autorimesse, vano caldaia e legnaia. L’accesso alla villa avviene da una stradina bianca con un primo ingresso al passo carraio, con cancello automatico, ed un secondo poco più avanti, pedonale. Possibilità di realizzare nuovo accesso da via S.Stefano, come da diritto di prelazione stabilito in sede di rogito nel 1999.
Tinte pastello che ben si sposano con l’ambiente e finiture di pregio, come l’affresco sulla facciata, caratterizzano questa villa con vista sul suggestivo Convento dei frati, e dominante i paesi sottostanti. L’immobile è cosi’ composto: al Piano Terra un grande salone luminoso, sala biliardo travata a vista, salottino con camino sviluppato in legno e pietra intorno a Leone di S.Marco, soppalco, studio con Boiserie prospiciente la veranda riscaldata nonché serra invernale, cucina, sala da pranzo con travi a vista e tavelle ristrutturate, camino, bagno di servizio con doccia, lavanderia.
Al Piano Primo si accede da un’ampia scala illuminata dal lucernario decorato a roseto, ed è composto da 7 ampie stanze e 4 bagni. Una prima stanza matrimoniale, dotata di bagno con doccia, è adiacente ad una Sala Tv e ad un con delizioso studiolo mansardato con travi a vista, cosi come ad un secondo bagno molto ampio con vasca da bagno. La seconda stanza da letto, anch’essa con bagno e doccia, è affiancata da una sala musica, mentre nella parte più alta della casa si trova la terza e più ampia camera matrimoniale, (che si sviluppa lungo corridoio dal quale si accede ad un piccolo sottotetto) bagno avente doccia e vasca, stanza studio.
Il piano interratto si compone di taverna con volti, tegole e soffitto travato con tavelle ristrutturate, dotata di un grande camino in legno e pietra, e della vecchia cantina travata, in cui venivano conservate le botti.
Tutti i bagni sono stati realizzati con pregiate piastrelle a mosaico in vetro, nelle tinte del sabbia e del blu. I pavimenti alternano nella zona giorno, il cotto toscano al parquet.
Per ulteriori informazioni o visite Tel. 334 7532244 o scrivere a eugenio@farinarealestate.it
Classe G - 298,71 Kwh/m2

AGENZIA IMMOBILIARE FARINA di Eugenio Farina

25015 Viale Ettore Andreis n. 74 | Desenzano del Garda (BS) - ITALY

Cell: +39 334 7532244 | eugenio@farinarealestate.it

Cod. Fisc. 03778550982 - cookie policy